IMG20211026183453

         Continua per tutta la nottata fino a domani 27/10 alle ore 13 il 100° Anniversario nell’ambito delle iniziative tese alla celebrazione del “100° anniversario della traslazione della salma del Milite Ignoto”, per rievocare lo storico viaggio della salma del soldato sconosciuto, divenuto simbolo dei tanti caduti durante la Prima Guerra Mondiale.
Una giornata intensa quella di oggi, con gli stands del Comando Divisione "Acqui" di Capua, con proiezioni dei video risalenti al periodo di guerra e dopoguerra.
La staffetta è ancora in movimento per le vie del centro; nel pomeriggio "immortalato" il nostro concittadino Salvatore Raimondo insieme a i militari per dare onore all'evento.
L’evento, che avrà la durata di 24 ore, si sta svolgendo in contemporanea nelle città in cui hanno sede alcuni comandi e i reparti dipendenti dal COMFOP SUD tra cui Napoli, Capua, Caserta, Salerno, Battipaglia, Eboli, Cagliari, Sassari, Macomer, Capo Teulada, Palermo, Messina, Catania, Trapani, Bari, Foggia, Trani, Barletta, Lecce, Altamura, Catanzaro, Cosenza, Potenza, Roma, Spoleto.
La manifestazione è anche un’occasione per contribuire, volontariamente, ad un progetto di beneficenza in favore di un ospedale per bambini.

 

 

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.