Giacobone new21Giunge nota del Presidente del Consiglio del Comune di Capua, Dott.ssa Marisa Giacobone che pubblichiamo integralmente:

 

"Si ritiene opportuno, in merito alla mozione di sfiducia presentata dai consiglieri di minoranza, trasmessa via PEC sabato 11 settembre 2021 e assunta al protocollo dell’ente n° 0016258 in data 13/09/2021
FARE UN PO DI CHIAREZZA

L’ art. 56 dello Statuto Comunale espressamente dispone al comma 3 quanto segue: la richiesta di sfiducia deve essere motivata e sottoscritta da almeno due quinti dei Consiglieri assegnati, senza computare a tal fine il Sindaco, e viene messa in discussione non prima di dieci giorni e non oltre i trenta giorni dalla sua presentazione. Se la mozione viene approvata, si procede allo scioglimento del Consiglio e alla nomina di un commissario, ai sensi delle leggi vigenti.
E’ evidente pertanto, che non sono ancora decorsi i termini per la messa in discussione della mozione e dunque, nessun inadempimento può essere imputato alla scrivente Presidente del Consiglio Comunale, che come sempre e anche in questa occasione, garantirà il rispetto delle disposizioni normative."

 

Il Presidente del Consiglio Comunale
Dott.ssa Giacobone Marisa

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.