Scuola 150921

Senza alcuna azione programmata, questa mattina nel bel mezzo del primo giorno di scuola, presso l’Istituto Comprensivo Pier delle Vigne di fuori Porta Roma la ditta appaltatrice proprio all’ora dell’ingresso degli scolari, ha provveduto ad effettuare le opere di decespugliamento dell’area antistante l’istituto scolastico.

 

I disagi sono stati molteplici per i genitori, oltre a non poter parcheggiare le auto perché la ditta ha delimitato la zona dei lavori, si sono alzati enormi polveroni di terra.


Il 9 settembre scorso, il Sindaco di Capua, Dott. Luca Branco, scriveva sulla sua pagina Facebook dell'incontro appena conclusosi con i dirigenti scolastici, il corpo docente e tutti i collaboratori dei vari edifici scolastici della città di Capua per pianificare e organizzare al meglio i vari interventi per la messa in sicurezza degli stessi edifici, tra i vari lavori programmati, c'erano anche quelli di pulizia dell'area verde a ridosso degli edifici scolastici.

 

Questo non è avvenuto, chi ne fa le spese è la cittadinanza e la salute dei più piccoli, esposti al primo giorno di scuola alla polvere ed al caos. 

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.