Teverola banca solidaleSi Teverola ODV e Migr-Azioni APS, con l’intenzione di aiutare i tanti studenti di Teverola colpiti dalla crisi economica ad esercitare il loro diritto allo studio danno vita alla Banca del libro solidale.
Come spiegano dai sodalizi «il funzionamento è semplice: gli studenti che passano da un anno all’altro e vogliano donare i loro libri (o una parte di essi) possono consegnarli direttamente presso le nostre associazioni in Via Roma 73, dalle ore 10 alle ore 13, a partire da lunedì 13 settembre. I libri raccolti saranno catalogati e pronti a passare un nuovo anno scolastico sui banchi, in comodato d’uso per un anno scolastico, alle famiglie che ne faranno richiesta».
Nel frattempo chi è interessato a ricevere i libri in prestito dovrà rivolgersi alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando: il valore attestato Isee; i libri richiesti; il numero di cellulare e l’indirizzo di domicilio.
«Una volta arrivate tutte le richieste – continua Antonio Zacchia, presidente Si Teverola Odv – verrà formata una sorta di graduatoria per reddito e verrà data ulteriore priorità a chi, partecipando al progetto, ha donato i propri libri. Gli aventi diritto saranno contattati dai volontari del Servizio Civile Universale, per concordare un appuntamento, per ritirare i volumi presso la sede delle associazioni».
«La Banca del Libro solidale – chiude Michele Docimo, presidente Migr-Azioni aps – è solo il primo di una serie di progetti fra i nostri sodalizi che, nei prossimi mesi metteranno la cultura, l’organizzazione degli attori del territorio e la valorizzazione delle risorse culturali al centro della nostra programmazione».

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.