Image7

Si è tenuto nella serata di ieri, l'inaugurazione dei Giardini di Via Pomerio a Capua, alla presenza del Governatore del Distretto 2100 del Rotary International, Massimo Franco, dell’Assistente del Governatore, del Formatore Distrettuale, delle Autorità locali e dei Soci del Rotary Club Capua Antica e Nova.
Dopo una breve descrizione del progetto, i Giardini di via Pomerio sono stati intitolati al Fondatore del Rotary International "PAUL HARRIS".
Negli ultimi cinque anni, sottolinea Angelo Di Rienzo, oltre ad essere promotore del progetto, la Rotary Foundation ha stanziato, in tutte le aree del mondo, oltre 18 milioni di dollari di sovvenzioni globali per sostenere l'ambiente e dare così ai propri soci la possibilità di apportare cambiamenti positivi in ogni parte del mondo.

 


L'inaugurazione dei giardini -ha continuato Di Rienzo- è una nuova pagina da aggiungere al Rotary e alla città stessa, riconsegnando un piccolo fazzoletto di verde alla città, grazie alla piantumazione di alberi di tiglio avvenuta nel mese di marzo scorso.
Occorrono significativi interventi -ha concluso il Past President locale del Club- ma confidiamo nell'aiuto delle istituzioni e di tutti i cittadini, in modo da rendere vivibile un angolo caratteristico della città a ridosso del fiume Volturno.
Presenti alla manifestazione il Sindaco di Capua Arch. Luca Branco, il Vicesindaco Frattasi ed alcuni consiglieri.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.