Istituti di capuaIl Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021 all’art. 3 comma 2 e 3 ha definito che dal 26 aprile e fino alla fine dell’anno scolastico 2020/2021 rientrino in classe anche gli studenti delle Scuole secondarie di II grado.
La presenza è garantita in zona rossa dal 50 al 75 %, in zona gialla e arancione dal 70 al 100%. Tuttavia, il Presidente della Regione Campania, con l’ordinanza n. 15 del 23 aprile, ha richiamato i Dirigenti Scolastici alla puntuale applicazione delle Linee Guida del Decreto Ministeriale n. 39 del 26/06/2020 inerenti le misure di prevenzione e controllo delle infezioni da Sars-Cov-2, in particolare ha disposto che “ove la presenza minima prevista dal Decreto Legge del 26 aprile u.s. (70%) risulti incompatibile con l’applicazione delle predette Linee Guida vengano adottate dai Dirigenti Scolastici forme flessibili nella organizzazione dell’attività didattica… assicurando almeno il 50% delle presenze”.
I Dirigenti Scolastici degli Istituti secondari di II grado capuani, Dott. Enrico Carafa, Dirigente dell’ Istituto Liceale “S. Pizzi” e dell’Istituto Tecnico Economico Tecnologico “Federico II”, Dott. Giovanni Di Cicco, Dirigente del Liceo “L. Garofano” e Dott.ssa Angelina Lanna, Dirigente dell’Istituto Tecnico Tecnologico “G. C. Falco” nei giorni scorsi hanno valutato, in un incontro organizzato in modalità on line, le strategie operative più idonee da mettere in campo per la tutela della salute degli studenti e del personale tutto. E’ emersa tra i Dirigenti una bella sinergia d’intenti per cui ognuno ha esposto i punti di forza e di criticità dei propri Istituti, ma è stato chiaro che le modalità organizzative per il rientro in presenza degli studenti, debbano seguire linee operative comuni e condivise.

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.