percapuadastraOggi si presenta ufficialmente “Per Capua ad Astra”, un’associazione civica nata dall’idea di un gruppo eterogeneo per anagrafica e competenze, che, nonostante i vincoli imposti dalla pandemia COVID, ha sentito forte il bisogno di unirsi, di condividere, di provare a concretizzare in azioni l’amore e la voglia di far risplendere Capua.
Ambiente, cultura, sociale e sport saranno alcuni dei settori in cui l’Associazione si prefigge di agire e l’auspicio è che tanti siano coloro che vorranno unirsi a noi, con impegno e piena condivisione dei progetti che caratterizzeranno il percorso associativo.
Sul tema dell’Ambiente l’Associazione partirà dalle periferie, provando a ridare decoro a quelle zone abbandonate della città e lanciando campagne pubblicitarie green volte a sensibilizzare e diffondere la cultura della sostenibilità.
Sul tema del patrimonio storico-artistico si prefigge di dare lustro e notorietà ai tesori artistici della Nostra città, attraverso tour virtuali sul web nel breve tempo e, una volta che saremo finalmente fuori dall’incubo COVID, organizzando tour turistici in collaborazione con le organizzazioni del settore.
Lanceremo su piattaforma web delle sessioni dedicate ai temi della cultura, dell’informazione e della didattica; pensiamo in quest’ultimo caso ad una sessione di lingua inglese da dedicare ai più piccoli.
Uno dei pilastri, su cui si fonda l’Associazione è la promozione e diffusione di una cultura inclusiva, arma necessaria per combattere in maniera profonda e radicale le disuguaglianze in ogni loro forma.
In questa ottica sosterremo l’autonomia culturale, professionale e sociale delle donne e ci si impegnerà affinché vi siano, in concreto, pari opportunità tra uomo e donna in ambito sociale e lavorativo, si organizzeranno azioni volte a contrastare la violenza di genere. Saremo in generale al fianco delle fasce più deboli della popolazione, tuteleremo i diritti delle persone diversamente abili e dei bambini.

Per raggiungere tutti i nostri obiettivi collaboreremo con le altre realtà cittadine e non: associazioni, comitati già esistenti, enti, gruppi scientifici di ricerca, università e scuole del nostro territorio, che sono i luoghi dove, giorno dopo giorno, si plasma il futuro della nostra comunità.
Quali obiettivi ci poniamo? L’idea avrà avuto successo se riusciamo a restituire ai Nostri concittadini la speranza nel futuro e in una Città migliore.
Le premesse ci sono NON CI RESTA CHE AGIRE… CONVINTI CHE INSIEME “ATTRAVERSO CAPUA…. SI POSSONO RAGGIUNGERE TRAGUARDI DEGNI DELLA STORIA DELLA NOSTRA SPLENDIDA CITTA’…. VERSO le STELLE………………..

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.