Bufala di Fattorie Garofalo

Si chiama “bufala di Fattorie Garofalo, shop – food - lounge” ed è la rivoluzione nel concept del retail firmato Fattorie Garofalo, l’azienda a capo del più importante gruppo imprenditoriale impegnato nella produzione di Mozzarella di bufala Campana Dop che torna così a dare nuova linfa alla quinta colonna del gruppo nata nel 2015, rinnovando anche l’offerta di piatti alla clientela e puntando sui nuovi prodotti bufalini da poco lanciati sul mercato.
L’occasione per avviare il restyling del marchio di tutto il retail firmato Fattorie Garofalo anche con una bella rivoluzione nel layout, è data dall’apertura del nuovo “bufala”, che avverrà domani 18 dicembre 2020, nel centro commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio, posto in strategica posizione tra Firenze e Prato.
L’allestimento ed il marchio “bufala di Fattorie Garofalo” si fondono tra loro e giocano con i colori della filiera: il marrone bruciato quasi nero del mantello della bufala ed il bianco perlato del latte e della mozzarella, che tornano anche nei dettagli e nei rivestimenti a rilievo che sbalzano una mozzarella.
La missione di “bufala” è trasmettere i valori della filiera bufalina, evocandone la tradizione. Il nuovo marchio del retail “bufala” è chiaramente tratto dal brand storico di Fattorie Garofalo: una bufala stilizzata, che dal piano prende forma tridimensionale e quasi a grandezza naturarle. Un segno forte di continuità nel progresso che si inserisce in un layout rinnovato il quale, a sua volta, mette al centro il momento della somministrazione. E che al tempo stesso concede ampi spazi per il relax nell’area lounge che lo circonda, dove si è lavorato con colori naturali, ed offre possibilità di shopping tra prodotti di alta qualità o di una scelta meditata dei piatti.
In tale contesto si rinnova l’offerta di pietanze, dove alla tradizionale Mozzarella di bufala, alla Ricotta di bufala ed ai salumi bufalini, si affiancano il Dulce de lece prodotto con latte di bufala campana, la moussarella – il nuovo prodotto di Fattorie Garofalo, una mozzarella con il cuore di ricotta di bufala – le burrate, e la Mozzarella di bufala campana Dop, anche nella nuova linea prodotta solo con latte fresco di giornata delle nostre fattorie”.
“Il nostro retail ha riscosso un successo che ha meritato un ulteriore investimento sotto il profilo dell’immagine e soprattutto del messaggio che intendiamo veicolare al consumatore e a chi si ferma in tutta tranquillità a consumare un cibo fresco, veloce e di alta qualità da noi – afferma Marco Garofalo, che dirige il retail di Fattorie Garofalo.
“Abbiamo voluto sottolineare con questo nuovo marchio, dove Fattorie Garofalo diventa la griffe – spiega - l’elemento centrale delle nostre scelte produttive e commerciali di filiera verticale e orizzontale: puntate sempre e solo sulla bufala, sin dal 1962, dall’allevamento fino alla mozzarella ed ai salumi bufalini che si possono oggi acquistare o consumare nei nostri punti vendita in Italia e all’estero”.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.