cimitero1Si sono incontrati, con debita distanza di sicurezza, alcuni cittadini santangiolesi, dinanzi al cimitero, per dimostrare il loro amore verso i propri cari "negati".
E' oltre un mese, da come ci dicono, che al cimitero è stato vietato l'accesso, prima a causa del Covid, poi per questioni legate alla sicurezza.
Oggi la situazione sta diventando davvero intollerabile, in quanto non si conoscono i tempi di riapertura e si rinchia, quindi, il prolungamento della chiusura per tutto il mese di dicembre.

 


D'altro canto i lavori per consentirne l'accesso all'area cimiteriale sono davvero irrisori e di poca spesa economica, tenendo in considerazione dell'ordinanza emessa dal Sindaco, mentre i presenti ritengono troppo drastico il provvedimento di chiusura generale, proponendo soluzioni alternative e chiedendo attenzione all'amministrazione comunale.
Non si comprende – dicono alcuni presenti – come sia possibile che il nostro cimitero cittadino debba essere chiuso al pubblico per settimane, senza averne la possibilità, nemmeno di una visita lampo ai propri cari.
Si potrebbero -dice Melina Ragozzino- creare dei flussi controllati all'ingresso, seguendo un percorso delimitato o addirittura prenotandosi, nell'attesa che vengano risolte le varie problematiche.
In questo periodo di stallo amministrativo, dovuto alla revisione sia della giunta che delle deleghe consiliari il Sindaco ha il pieno diritto di dare una risposta esaustiva nei confronti della cominità Santangiolese, in quanto i cittadini non sono figli di un Dio minore, non può e non deve essergli tolto il sacrosanto diritto di onorare i propri defunti.

 

cimitero2

 

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.