1"Da tanti mesi interroghiamo e sollecitiamo l'amministrazione Branco a lavorare per restituire decoro ai cimiteri cittadini di Capua e S. Angelo in Formis, dove i nostri defunti sono lasciati in uno stato di degrado diffuso.
In particolare il cimitero della frazione, che da tempo non conosce un'attività di ordinaria e straordinaria manutenzione, è interessato da una diffusa caduta di calcinacci e in presenza di vento forte il pericolo si amplifica con voli di materiali di ogni tipo, in alcuni casi anche lamiere metalliche.
Ampi settori del cimitero santangiolese sono impraticabili, interdetti da transenne e segnalazioni varie per avvertire di un pericolo imminente, ed alcune volte, per le avversità atmosferiche , il cimitero è chiuso per più giorni.
Non è sicuramente normale che un servizio pubblico, come di fatto è un cimitero, sia tenuto chiuso in relazione alle condizioni meteo, più o meno avverse, o in base a fattori esterni di varia natura.
Nei giorni scorsi si è verificato un furto dei fili di rame presente all'interno dei cavi dell'energia elettrica, e poiché le zone interessate non sono ancora state messe in sicurezza, il cimitero è chiuso ormai da due settimane, con inevitabili pesanti conseguenze sull'utenza, impossibilitata a far visita ai propri cari ed a curare piante e fiori nelle cappelle e nelle edicole.
Non è possibile continuare in questo modo, chiederemo con apposita interrogazione i tempi e le modalità di risoluzione dei tanti problemi, ma ora bisogna ridare subito la possibilità ai cittadini di visitare i propri defunti…chiediamo che il cimitero venga aperto per Domenica 6!!!
Speriamo di far breccia nel menefreghismo dei delegati al cimitero appellandoci al sentimento di pietà per i nostri cari."

 

Consigliera Melina Ragozzino

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.