1Ritorniamo ancora sulla questione cimitero. Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato un reportage sulle condizioni di degrado del cimitero di Capua, evidenziando cumuli di rifiuti ed erbacce che invadevano le lapidi.
Non ce ne voglia la Consigliera Giacobone che, prontamente, ha inviato alla redazione tante foto per "smentire" ciò che avevamo documentato lo scorso giovedì.
Siamo ritornati questa mattina (Domenica) a scanso di equivoci e, a distanza di quattro giorni la situazione sembra leggermente diversa; da un lato si nota un taglio di sterpaglie fatto in modo approssimativo e superficiale, dall'altro si notano ancora bidoni stracolmi di immondizia e siepi che invadono i viali.
Un buon risultato, invece, è quello raggiunto in merito ai cinque lavoratori storici del cimitero. Nella giornata di giovedì, infatti, c'è stato un tavolo di concertazione tra Azienda, Sindacato FILCAMS CGIL di Caserta con il referente Antonio Grieco, la Consigliera Nocerino, Giacobone e l'Ente Comune per salvaguardare il livello occupazionale dei cinque lavoratori.
Si è giunti, dunque, ad un accordo, nonostante sia stato un pò sofferto dai cimiteriali a seguito della riduzione dell'orario di lavoro.

Con la speranza che si ponga fine a questo ennesimo "botta e risposta" tra realtà ed immaginazione si spera che davvero qualcuno inizi ad uscire da questo sogno tutt'altro che spettacolare.

 

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.