Immagine articolo Tizzano Marzo         La Settimana dello Studente all’ITET Federico II è stato un evento che noi studenti abbiamo tanto atteso e accolto con grande entusiasmo.
Una settimana piena di ricordi meravigliosi, soprattutto per chi come me si trova a vivere l’ultimo capitolo delle superiori aspettando l’attesissima maturità 2022.
Tante sono state le attività, una tra queste la realizzazione di un murales che io stessa ho avuto l’onore di poter realizzare assieme alle mie fantastiche compagne di classe Sara Asllani e Giovanna Siciliano.
Un’opera che abbiamo dedicato alle future generazioni di studenti affinché osservandola potessero sentire il senso di libertà e di opportunità che la conoscenza può offrirci, rappresentato come una luce intensa che crea uno squarcio nella notte.
Particolare attenzione abbiamo prestato all’uso dei colori, che assieme danno ancora più luce alle pareti della nostra scuola rappresentando la speranza che questa possa essere sempre un luogo sicuro, un luogo di pace e di incontro per le giovani menti.
Un murales che ha tirato fuori la nostra parte più creatività, quella che speriamo di non perdere mai, così da avere sempre un po’ di arte e di bellezza nelle nostre vite.
Insomma, è stata un’esperienza di cui non saremo mai abbastanza grate.


Imma Tizzano
V A Indirizzo Turismo
ITET “Federico II” Capua

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.