6289065 1945 caserta comboIl 29 Ottobre 2021 nella Reggia di Caserta si è verificato un gravissimo incidente che ha portato alla morte un operaio di 49 anni di nazionalità Marocchina, Mohamed Hasdi.
L'uomo è stato colpito da un grosso ramo mentre stava effettuando la potatura degli alberi, il violento impatto ha ucciso il 49enne, morto sul colpo.
L'allarme è scattato poco dopo le 15,due ambulanze sono giunte subito sul posto, gli operatori hanno provato a rianimare l'uomo ma tutti i tentavi sono stati vani, sono stati avvertiti subito i carabinieri insieme agli spettatori dell'ASL di Caserta.
Dai primi accertamenti dei carabinieri, è emerso che l'uomo lavorava per un'impresa esterna ed era regolarmente assunto, rimane però da chiarire la dinamica dell'incidente visti i problemi segnalati nei giorni scorsi, dopo che un forte vento ha messo a dura prova tutta la città di Caserta e ha fatto cadere nel giardino inglese un vecchio <pinus cilea>.
La direzione del museo ha sottolineato "la fragilità del patrimonio vegetale del giardino inglese è oggetto da ben 2 anni di approfonditi studi e verifiche", aggiungendo che sono stati
avviati da 6 mesi e andranno avanti per i prossimi 3 anni, interventi per la salvaguardia degli esemplari arborei.

 

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.