Immagine dellarticoloNel loro debutto stagionale, la squadra dell’allenatore Mario Perry ha sconfitto Capua 70-65. La partita si è giocata nei primi due quarti. NBM ha incontrato il ritorno dell'avversario nel terzo quarto e alla fine ha vinto. Marcianise è vincolato dagli avversari dalla lunga distanza, il che gli consente di effettuare parecchi secondi di tiri e una maggiore capacità di rimbalzo.

Nel primo quarto i padroni di casa non sono riusciti a difendere Antonio de Fraia, che a Capua crea molti problemi, facendo punti e falli. Poi la bomba di Francesco Repoli chiude il primo quarto con un +2 a favore di Marcianise. Il secondo quarto si apre con un tiro dalla lunga distanza di Repoli.Nelle file avversarie i lunghi, Altieri e Scala, la fanno da padrona nel pitturato. Una bomba della squadra di Danilo Russo ha chiuso il primo tempo dell'ostilità contro la Marcianisana +6.

Tornato in campo, Altieri torna inarrestabile a canestro, ribalta il risultato di 10 punti e porta i padroni di casa a +1. Nell'ultimo quarto solo Giovanni Carandente e compagni hanno condotto una grande prova difensiva con pressione a tutto tondo che ha permesso alla NBM di riguadagnare terreno. Il risultato è stato ulteriormente completato da Repoli, che va a segno da ogni mattonella del parquet di gioco, concludendo la sua serata con 6 tiri dall'arco e 2 tiri dal pitturato, per una prova di 20 punti. Il nuovo Basket Marcianise ha portato a casa la partita nonostante la sofferenza. Ancor di più essendo arrivata la vittoria contro una squadra che dovrebbe essere una delle favorite del torneo.Dopo aver conquistato i primi punti in trasferta, Capua è ora in testa alla prossima sfida di campionato.

 

Antonio Garofalo
2 CIN I.T. "G.C. Falco"
Cronisti di Classe 2021/22

 

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.