ArticoloLe strade di Macerata Campania invase da decine e decine di ciclisti di tutte le età, bambini giovani e anziani.
Un iniziativa organizzata da un noto cittadino di Macerata Campania di nome Gimmy Zaccariello. Questa iniziativa è un nuovo modo di vivere la città e l'ambiente, e di diffondere benessere.
La bicicletta è un veicolo a due ruote gommate molto utilizzato per benessere psico-fisico. Può essere una soluzione ai grandi problemi del traffico e dell'inquinamento.
Ogni pomeriggio la partenza avviene verso le 17:00 in posti diversi del paese come: chiese, piazze, pizzerie, e bar (dove alle soste delle biciclettate organizzano anche dei banchetti con tante cose da mangiare e da bere visto che è organizzata nel periodo estivo tra il mese di Maggio e Giugno) e finisce verso le 21:00.
Macerata Campania è un paese abitato da circa 19.000 abitanti, ed è abbastanza conosciuto anche per la festa di Sant'Antonio Abate.
La biciclettata è molto apprezzata dai cittadini di Macerata Campania, infatti alcune attività commerciali del paese sponsorizzano questo evento regalando magliette berretti, e sacchetti.
La biciclettata si espande anche in altri paesi vicini, infatti è arrivata anche fino alla reggia di Caserta.
I cittadini ringraziano per la collabborazione: i locali commerciali, la presenza della protezione civile, e la collaborazione dei vigili e del sindaco Stefano Cioffi.

 

Francesco Stellato

2 CIN "G.C.FALCO"

Cronisti di Classe 2021/22

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.