discriminazioneQuest'anno gli studenti dell'IT "G. C. Falco" hanno partecipato ad una importante iniziativa rivolta a sensibilizzare sul tema dell'inclusione. In particolare, il 3 dicembre, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, gli studenti hanno realizzato un video musicale sulla tematica proposta. Lo spirito dell'iniziativa è stato chiedersi cosa significa vivvere la disabilità e cosa possiamo fare tutti noi per migliorare l'inclusione sociale delle persone con disabilità, ricordandoci sempre che ci sono tanti tipi di difficoltà, alcuni evidenti, altri meno, ma tutti importanti e da considerare.
Sono molti gli studenti che hanno partecipato all'iniziativa con entusiasmo e coinvolgimento, l'iniziativa coinvolge tutte le scuole d'Italia. Tutti noi studenti ci siamo incontrati per provare a cantare insieme una canzone contro la discriminazione a causa della disabilità e rivolta a sensibilizzare sul tema dell'inclusione, partendo dal presupposto che la musica è un mezzo di comunicazione universale che accomuna tutti ed emoziona. Al termine delle prove canore è stato realizzato un video.
L'evento ha avuto un grande successo, in quanto sono stati molti gli studenti che hanno voluto aderire per dare il proprio contibuto. Riflettere su queste tematiche è fondamentale
per responsabilizzare ogni persona, che con il suo comportamento può fare tanto per migliorare la vita di tutti coloro che le stanno intorno.

 

Domenico Ciriello
2Ain
I.T."G.C.Falco"

Cronisti di Classe 2021/22

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.