Immagine Valentino dicembreLa famiglia dell’ITET “Federico II” saluta con affetto e stima la carissima Signora Assunta Pucino, portata via dal solito mostro, contro il quale ha combattuto con coraggio fino alla fine, tanto da voler tornare in servizio quando le condizioni di salute lo hanno permesso. Tutto il personale la ricorda per la sua allegria, il suo sorriso, la disponibilità sempre dimostrata, il suo senso di appartenenza alla scuola.
Ha lasciato un segno, fatto di presenza e di vicinanza nella vita dei colleghi, degli alunni e dei professori. È solo il caso di ricordare che la scuola è una comunità educante, in cui ogni membro fa la sua parte contribuendo alla creazione di un clima sociale positivo. Madre Teresa di Calcutta sosteneva che “ non capiamo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso” e lei ne aveva sempre uno per tutti noi.
Grazie per averci dato concreta dimostrazione che si può amare la propria professione, che è importante essere sempre positivi e prendere la vita con ottimismo.
Ci piace pensare che la Signora Assunta in questo momento sia felice e che protegga da lassù i suoi cari e la sua amata scuola.


ALESSIA VALENTINO
V AI ITET “FEDERICO II”.

Cronisti di Classe 2021/22

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.