covidI positivi a Falciano Del Massico salgono a quota 30,è allarme nel paese.

Caos a Falciano Del Massico salgono a 30 i positivi, mai visto prima! Così afferma il sindaco Erasmo Fava su facebook con un video messaggio di allerta per i cittadini.
Tutto ciò nasce dal giorno 1 dicembre quando alcuni ragazzi si sono resi protagonisti di assembramenti, e da lì sono emersi molti positivi.
Dopo i vari assembramenti i contagiati, non essendo consapevoli del fatto di essere positivi, hanno girato per tutto il paese trasmettendo la malattia a conoscenti e amici.
Tutt'ora nel paese sono in corso i tamponi molecolari e visite per i cittadini che sono stati a contatto con i positivi.
Dopo aver diramato delle raccomandazioni generali ai cittadini, il sindaco ha agito anche in campo scolastico chiudendo le scuole materne ed anche le scuole secondarie di primo grado.
In seguito anche ad una sanificazione generale avvenuta nelle scuole in Via Ponticelli. Il sindaco sta pensando di abolire anche i famosi mercatini di Natale (svolti ogni anno nel paese), ma tutto ciò non è ancora assicurato.
Adesso il sindaco quindi chiede di fare attenzione e di evitare assembramenti, ma raccomanda soprattutto di vaccinarsi per evitare questi generi di pericoli.

 

Luciano Di Franco

2 AIN "ITIS GIULIO CESARE FALCO"

Cronisti di Classe 2021/22

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.