NOVELLI FRANCESCO - FOTO ARTICOLO GIORNALEIn data 11.11.21 è stata chiusa la strada che collega Casanova di Carinola con Falciano del Massico a seguito di un cedimento forse dovuto a lavori di manutenzione stradale. Ciò sta causando disservizi a tutta la popolazione locale, così costretta a fare percorsi alternativi con notevole incremento dei tempi di percorrenza, infatti, è necessario percorrere circa 13 km per arrivare a Casanova, da Falciano rispetto ai 4 km abituali. Nel valutare il danno sono stati ritrovati dei reperti a seguito della quale c’è stato un sopralluogo della Sovrintendenza ai Beni Culturali che ha riscontrato la presenza di una struttura di interesse archeologico nel sottosuolo. Questo ritrovamento è sicuramente molto importante per la comunità tuttavia rappresenta un motivo di rallentamento nel ripristino della normale viabilità.
Infatti tutti i lavori necessari per la riparazione del manto stradale dovranno essere valutati dalla Sovrintendenza in quanto ci troviamo di fronte ad un intervento che, da un lato richiede rapidità per la ripresa della normale circolazione, ma dall’altro richiede attenzione e accuratezza per non danneggiare il sito archeologico.
In proposito le autorità locali, tenuto conto del malcontento e soprattutto delle difficoltà che la popolazione locale sta subendo, si sono attivate per trovare una soluzione alternativa di viabilità che permetta almeno il passaggio a senso alternato sulla parte di strada non danneggiata.

Francesco Novelli
2 AIN I.T. "G.C. FALCO"
Cronisti di Classe 2021/22

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.