cattedrale di santa maria assuntaL'assaciazione FAI ( Fondo ambientale Italiano) ormai da anni si impegna per salvaguardare i tesori dimenticati presenti sul territorio italiano.
La FAi nasce dall'idea di Elena Croce, con lo scopo di sensibillizare soprattutto i giovani alla cura e tutela dell'immenso territorio che disponiamo. A questo scopo sono frequenti gli eventi sul territorio provinciale di Caserta, organizzati dall'assoiciazione stessa, duranti i quali sono concesse aperture straordinarie di siti di cui spesso non ci si conosce neppure l'esistenza. Il tutto è posibile con un minimo contribuito che verrà usato per potenziare l'attività dell'associazione.

Per conoscere tutti gli eventi che interessanon il nostro terriotorio basta visitare il sito ufficiale della pagina e selezionare l'area di interesse. Nello scorso evento, tenutosi il 16 e 17 ottobre, è stato possibile visitare a Capua la Cattedrale di Santa Maria Assunta ed eccezionalmete si è potuti salire sul campanile. inoltre anche la Cripta di Ipogea è stata aperta per le visite turistiche.

D'ANGELO FRANCESCA 5°A/SCO LICEO STATALE SALVATORE PIZZI

Cronisti di Classe 21/22

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.