corsadelladeaFu il 01 Dicembre 2019 quando l'organizzazione ASD POLISPORTIVA BELLONA indisse una manifestazione podistica, resa possibile grazie alla disposizione di Giuseppe Romano e Anna Aurilio, Maurizio Romano e Roberta Varricchione.
Con grande fervore, il 14 novembre 2021, dopo un anno di stop -causa pandemia- si è svolta la seconda edizione di "La corsa della Dea" (nominazione di Dea data dal nome della città, Bellona, che ricorda la Dea romana Bellona).
Nel bellonese ebbe luogo la gara podistica di 10 km, che ha visto come partecipanti ben 750 atleti provenienti da tutta la Campania e dalle regioni limitrofe. Impressionante è stato il numero di atleti iscritti poiché in concomitanza con questa gara vi fu anche la Neapolis Marathon, riservando al bellonese un evento sportivo di grande rilievo.
Di immane valore fu anche la presenza del consigliere della FIDAL, Carlo Cantales e del responsabile tecnico del settore giovanile della Nazionale Italiana di atletica leggera, Tonino Andreozzi.
Inutile dire che gli organizzatori dell'evento podistico hanno ricevuto complimenti dal sindaco della città di Bellona, Filippo Abbate e dagli organizzatori della Neapolis Marathon.

 

Catone Pancaro Anna
Liceo Statale Salvatorr Pizzi
III Scientifico B
Cronisti di classe 2021/2022

 

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.