illuminazionepubblica duomoIl "C'è intesa tra Comune e Chiesa" è ovviamente in senso metaforico.
Da qualche giorno, abbiamo notato un'anomalia, circa l'utilizzo dell'energia elettrica pubblica da parte della curia, al fine di illuminare l'interno di una Chiesa. Nientepopodimenoche... l'intero atrio del Duomo e i grossi fari che illuminano il maestoso campanile.
Ebbene si, avete letto bene! Sembrerebbe, anzi, è un dato certo, che all'imbrunire, quando l'illuminazione pubblica si accende (intorno alle 20.30 in questo periodo) contemporaneamente si illumina l'intero chiostro del Duomo con grossi fari.
Anche l'intero campanile viene illuminato da lampade, probabilmente alogene, ma lo spegnimento all'indomani, avviene in perfetta sintonia.
Gli eventi, sono stati filmati con sequenze di accensione e spegnimento della pubblica illuminazione, che è stato così confermato.
Ora spetta al Comune indagare se è a conoscenza di questo (possiamo dire) "rapporto equivoco" ed eventualmente attivare tutte le procedure del caso, il che potrebbe tradursi in, ipotetico furto di energia elettrica, ai danni dell'ente e dei contribuenti.

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.