comune-capuaIl Consiglio Comunale di stamattina ha approvato le tariffe Tari per l’anno 2021.
Una proposta importante perché ha visto il riconoscimento delle agevolazioni sulla base dell’art 6 del D.L 73/21. Tale agevolazione prevede l’esenzione dell’intera quota variabile per le attività rimaste chiuse nell’emergenza pandemica. Una misura concreta per i commercianti, che non ha nulla di strumentale come alcune mozioni sostenute dall’opposizione di centro destra.
Ciò che infatti era stato proposto come mozione esiste già nel Decreto Sostegni e, visto che sulla pelle delle persone non si specula, non possiamo prestarci a battaglie strumentali. Ciò che invece possiamo fare è mettere concretezza negli atti approvati, dando al consiglio comunale la dignità che gli compete senza trasformarlo ogni volta in un urlatoio dove la Politica cede il posto al palcoscenico.
Oltre ai commercianti, potranno beneficiare della riduzione tari le famiglie segnalate dai servizi sociali che sono stata destinatarie degli aiuti previsti per le pandemia.

Crediamo che questo sia il modo migliore per rispondere ai cittadini e alle tante realtà colpite in questo anno e mezzo, non il populismo inconcludente che fa dei decibel, e non dei contenuti, la sua unica forza.

Maggioranza Consiliare

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.