macchina da scrivere

Si conclude la seconda edizione del concorso “Cronisti di Classe” , anno 2019/2020, indetto dalla redazione della testata giornalistica “Capuaonline.com” e riservato agli giovani studenti degli istituti di secondo grado della città di Capua. Un’esperienza molto entusiasmante che ci ha permesso di conoscere, attraverso i lavori presentati, tanti ragazzi appassionati del giornalismo. È stato un anno lungo, complesso, segnato dal Covid 19 ma siamo riusciti lo stesso a portare a termine questa bella esperienza offerta dal nostro concorso. Abbiamo provato ad organizzare un evento, una cerimonia che desse il giusto risalto a tutti i partecipanti ma purtroppo le misure di prevenzione ce lo hanno impedito. Nelle prossime settimane, previo contatto, raggiungeremo i vincitori per consegnare loro i premi. Un ringraziamento doveroso ai dirigenti scolastici Enrico Carafa, Giovanni Di Cicco, Angelina Lanna, Mariachiara Menditto per la squisita disponibilità dimostrata nei confronti nei nostri confronti, supportando l’iniziativa. Un grazie di cuore ai professori che hanno seguito gli studenti, spronandoli a partecipare e ad essere assidui nella consegna dei lavori.   L’auspicio è che il prossimo anno si possano verificare le condizioni per riprendere quest’iniziativa, anticipando che la redazione è già a lavoro per proporre nuove ed interessanti novità.
E veniamo ai vincitori:.
Primo Premio ITIS: Luca Di Nardo
Primo Premio ITET: Imma Tizzano
Primo Premio Liceo Pizzi: Antonia Messina
Primo Premio Liceo Garofano: Raffaele Chirico
Premio Eccellenza: Alessandro Santoro - ITIS 
 
Pur giovanissimo, Alessandro Santoro ha dimostrato  una passione marcata per la realizzazione di servizi video, lasciando impressa non solo sulla pellicola ma anche nella memoria le splendide immagini di un video realizzato in occasione della festa  di Sant’Antonio Abbate a Macerata Campania.
 
I quattro studenti Luca Di Nardo, Imma Tizzano, Antonia Messina e Raffaele Chirico hanno saputo ben descrivere momenti della vita dei loro paesi, offrendo anche degli spunti di riflessione molto interessanti. L’auspicio è che tra i partecipanti, siano essi vincitori o no, ci sia qualcuno che decida di coltivare questa passione e collaborare con la nostra redazione. Le porte sono aperte!
Buon Natale a tutti!
 
 
Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.