Itet Capua

L’emergenza Covid ha condizionato le vite di tutti noi e dei nostri figli, imponendoci esperienze nuove e uno strano periodo di sospensione dalle nostre abitudini. Tuttavia, il tempo corre veloce e per gli alunni della scuola secondaria di primo grado si avvicina un momento  importantissimo, ovvero la scelta della scuola secondaria di secondo grado. 
L’ITET “Federico II”, per venire incontro alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie, promuove una serie di iniziative online. Il primo appuntamento è per giovedì 10 dicembre alle ore 16.00 per il  web meeting “La scelta della scuola superiore: prospettive per il futuro”. Il Dirigente Scolastico, Prof. Enrico Carafa ed illustri esponenti del mondo del lavoro  faranno il punto  sulle prospettive future e sulle professionalità emergenti. Per chi deve scegliere quale direzione dare al proprio futuro, è importante comprendere la valenza della formazione tecnica in un mondo del lavoro sempre più votato all’informatizzazione e alla specializzazione delle competenze professionali. 
Interverranno il Dr Massimiliano Santoli, Presidente Piccola Industria Confindustria Caserta, la Dott.ssa Mariarosaria Iacono, Consigliere Nazionale Italia Nostra, il Dr. Gaetano Scialdone, Segretario Ordine Consulenti del lavoro di Caserta, il Prof. Diego Matricano dell’Università Vanvitelli per il Dipartimento di economia, il designer Dr. Alberto Grant, l’Ing. Mauro Mastroianni, docente dell’Itet e project manager, il Dott. Michele Scirocco, docente dell’Itet e Dr Commercialista e Revisore contabile, la Dott.ssa Germana Anaclerio, dell’Anpal. L’incontro sarà moderato dalla Prof.ssa Maria Scialdone. 
Per accedere al web meeting è necessario prenotarsi. Per partecipare compilare il form cliccando su http://forms.gle/sKhHHnHPMrM5Fu2x9 e compilando un semplicissimo modulo online. Successivamente, sulla propria casella di posta elettronica si riceverà il link di accesso al web meeting. 
Per ogni ulteriore chiarimento si potrà inviare una mail alla Prof.ssa  Anna Sergiano (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o alla Prof.ssa Carmela Parente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). 
Per conoscere meglio l’ITET “Federico II” si può consultare il sito https://www.itfederico2.edu.it/
 
Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.