Immagine 2025 10 15 222015Da giorni un giovane extracomunitario dorme per strada, all’addiaccio, in via Pomerio, proprio alle spalle della scuola di via Roma. All’inizio qualcuno lo aveva scambiato per un sacco della spazzatura abbandonato: in realtà è un ragazzo solo, probabilmente senza punti di riferimento, che cerca di ripararsi come può dal freddo e dalla pioggia.
A lanciare per primo l’allarme è stato l’ex consigliere comunale Graziano Di Gianni, che ha segnalato la situazione e sollecitato un intervento urgente da parte delle istituzioni locali, in particolare del sindaco Adolfo Villani e della consigliera Marisa Giacobone.
In queste ore si è attivata anche Melina Ragozzino, candidata a consigliera comunale, annunciando che avviserà i servizi sociali e le parrocchie per garantire un sostegno concreto al giovane.
“Dorme a terra e di giorno usa la panchina”, ha spiegato una cittadina, sottolineando la necessità di un intervento immediato.
Di Gianni ha condiviso un messaggio forte e chiaro: “Capua è una città solidale, dimostriamolo.”
La comunità capuana si sta muovendo unita, chiedendo che al ragazzo venga offerta un’accoglienza dignitosa. L’obiettivo è garantire al più presto un riparo sicuro e avviare un percorso di inclusione con l’aiuto delle istituzioni, delle parrocchie e dei cittadini.
Un piccolo grande gesto che può trasformare un episodio di emarginazione in un esempio concreto di umanità.
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.