Città fluviale e città-fortezza, teatro di battaglie, commerci e fioritura culturale: nonostante le sue dimensioni ridotte, Capua non ha nulla da invidiare al passato delle più grandi città italiane. Protetta dalle sue mura, da millenni guarda il territorio costruirsi e trasformarsi attorno a lei, conservando sempre un nucleo di forza e di nostalgia per ciò che è stato, ciò che ha avuto e ciò che ha perso.
Troppo spesso infatti la ricchezza di un luogo viene ignorata e data per scontata: la mancata valorizzazione delle risorse a disposizione è attualmente uno dei principali motivi della loro dissoluzione. Ma sopravvivono ancora, tra gli ignari, coloro che difendono il proprio valore e si rifiutano di buttarlo via: è forse questa la volontà alla base dell’iniziativa dello storico Bar e Pasticceria Natale.
Punto di riferimento della città, da generazioni la Pasticceria Natale sforna eccellenze su eccellenze, attirando in città gli amanti delle leccornie provenienti da tutti i centri abitati circostanti. Ma non è soltanto l’amore per l’arte pasticcera a mandare avanti l’attività, lo è anche la dedizione nei confronti per la propria terra. Per questa ragione è stato introdotto di recente un nuovo packaging: da ora in poi chi acquisterà presso la Pasticceria Natale porterà a casa il proprio ordine in una caratteristica scatola raffigurante alcuni dei monumenti e luoghi d’interesse più affascinanti della città di Capua. Un’iniziativa volta a sensibilizzare i nostri occhi ormai anestetizzati, un modo come un altro di ricordare, a chi l’ha dimenticata, la fortuna di abitare in un luogo così pregno di storia e bellezza. A chi desidera un’esperienza gustativa unica, basterà recarsi a Corso Gran Priorato di Malta: è lì che sorge la Pasticceria Natale, non distante dall’altrettanto consigliata enoteca, gestita dagli stessi proprietari.
Piazza dei Giudici
Bar e Pasticceria Natale: il nuovo packaging volto a valorizzare la bellezza della città di Capua
Provincia
Foglie... Di Lauro
"Cronisti di Classe" Concorso di Giornalismo
Comunicati Stampa
ITET "Federico II"
ITIS "G.C. Falco"
Liceo "L. Garofano"