
La donna, in viaggio in Italia con il suo compagno, dopo una breve sosta a Caserta aveva quasi raggiunto Sorrento quando i militari dell’Arma, grazie ai documenti contenuti nel borsello, sono riusciti a contattarla.
Il rinvenimento del prezioso borsello, risultato contenere oltre alla somma in contanti pari a 837,00 euro, documenti di viaggio, effetti personali e alcuni dispositivi elettronici, è avvenuto grazie a un 25enne leccese, in transito a bordo della propria auto sul tratto autostradale dove la donna, in un momento di distrazione lo aveva lasciato cadere.
Il giovane, resosi subito conto del contenuto, non ha esitato a raggiungere la Compagnia Carabinieri di Aversa dove ha consegnato quanto rinvenuto.
Poco dopo le 18.00 di ieri la turista americana e il suo compagno sono giunti presso il comando dell’Arma dove hanno ringraziato personalmente il 25enne e i Carabinieri per la celerità dimostrata, vista anche l’importanza dei documenti di viaggio e di identità recuperati, fondamentali per proseguire il suo viaggio di piacere in Italia.