WhatsApp Image 2025 04 11 at 15.15.54Per il terzo anno consecutivo, arriva l’evento finale del progetto A Scuola di Lavoro ideato dal prof. Vincenzo Zambardino, rappresentante legale
dell’associazione di promozione sociale – Still We Believe APS in collaborazione con l’assessorato alla pubblica istruzione.

Nei giorni 15 e 16 aprile 2025 si terrà un importante evento di orientamento e formazione al lavoro presso il Museo Provinciale Campano di Capua, dedicato agli studenti diplomandi delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Caserta.
Un evento unico per la provincia di Caserta che darà voce e spazio alle opportunità di lavoro per le nuove generazioni. Sarà possibile entrare in contatto
con Agenzie per il Lavoro, Università, Enti di Formazione Professionale, Incubatori d’Impresa e grandi Multinazionali tutti uniti e con un solo obiettivo; aiutare gli studenti a tracciare il proprio futuro. Tra le aziende leader presenti:
- Barilla
- Coca-Cola
- Prysmian
- Laminazione Sottile

Oltre alla importante presenza dell’Università Luigi Vanvitelli, dell’Esercito Italiano e di Etjca e GiGroup come agenzie del lavoro.
Patrocinato da ASNOR - Associazione Nazionale Orientatori e Confindustria Giovani Imprenditori, il progetto ha raccolto adesioni in tutta la provincia.

-“ A Scuola di Lavoro” è un progetto che la nostra amministrazione ha accolto con grande entusiasmo sin dal suo insediamento. L’obiettivo principale di questo evento è fornire agli studenti che si diplomano gli strumenti necessari per orientarsi nelle scelte lavorative e professionali che li attendono. Attraverso una serie di workshop, seminari e incontri con esperti del settore, gli studenti avranno l’opportunità di esplorare diverse carriere, acquisire competenze pratiche e ricevere consigli utili per il loro futuro professionale- ha dichiarato l’assessore Marisa Giacobone.

Vincenzo Zambardino – CEO di A Scuola di Lavoro – commenta: “La scuola è uno dei principali luoghi di crescita e confronto per le nuove generazioni e deve svolgere un ruolo chiave nel promuovere un orientamento consapevole. Gli studenti si affacciano al mondo del lavoro in ritardo, con idee confuse e un profilo professionale poco spendibile. A Scuola di Lavoro punta ad aiutare gli studenti verso la scoperta dei propri talenti e a metterli in contatto con le aziende e le professioni del futuro”.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.